Quantcast
Channel: Miglior Software » registry cleaner
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Migliori Software Registry Cleaner

$
0
0

Da recenti studi e sondaggi è emerso che dopo un anno di utilizzo del proprio PC (con sistema operativo Windows), la sua velocità diminuisce di circa il 40%. Alla base di questo rallentamento del sistema ci sono diverse cause come ad esempio la presenza di più files in memoria, la diminuzione della memoria libera a disposizione e il degradamento della velocità della CPU.

Però la causa più frequente del rallentamento del computer e degli arresti improvvisi (crash di sistema) sono gli errori presenti nel registro del sistema operativo Windows. Il registro non è altro che una parte della memoria che memorizza tutte le informazioni dei programmi installati (e disinstallati) nel computer. Ogni volta che si va a installare e disinstallare un software, è possibile che si verifichino degli errori, i quali a loro volta vanno a compromettere l’ordine presente nel sistema.

Per riparare errori del registro di Windows e rendere il computer stabile e veloce come sempre, ci vengono in aiuto i software “Registry Cleaner” cioè programmi in grado di ripulire il registro e di riparare eventuali errori presenti in esso.

Di seguito segnaliamo i migliori programmi Registry Cleaner:

#1. Registry Cleaner Kit

RegistryCleanerKit è uno dei migliori programmi registry cleaner che grazie ad una attenta scansione del registro va ad individuare i problemi che possono causare crash, problemi di avvio e rallentamenti indesiderati. RegistryCleanerKit cancella le voci di registro danneggiate e garantisce la stabilità del sistema.

Il programma Registry Cleaner Kit è anche in lingua italiana ed è davvero semplice ed intuitivo da utilizzare.

Dopo la scansione con questo tool non dovrai far altro che cliccare su “Correggi Errori” e il software farà tutto il resto!

#2. 1 Click PC Care

Come dice il nome stesso, questo “registry cleaner” riesce a scansionare e trovare tutti gli errori del registro in un solo click. Una volta scaricato e installato, il programma ti chiederà se fare subito la scansione alla ricerca di tutti i problemi presenti nel computer e che causano rallentamenti, errori, crash ecc….

Al termine della scansione potrai visualizzare il report di tutti i problemi trovati e decidere se procedere alla riparazione. Il programma è anche in lingua italiana e consente la scansione gratuita. E’ possibile scaricare il software da questo link.

correggi errori sistema

# 3. CCleaner

CCleaner è stato da noi recensito già nell’articolo dove elencavamo i migliori programmi di pulizia dati. Oltre a fare una pulizia generale del PC, CCleaner è anche ottimo per pulire e riparare il registro Windows.

Screenshot CCleaner:

ccleaner

Per avviare la pulizia dei registri basta installare il programma e poi accedere, dalla barra laterale di sinistra, alla funzione REGISTRY. Da qui potrai avviare l’analisi del registro di sistema e invince fare la pulizia cliccando su “Run Cleaner“.

Altre interessanti soluzioni gratuite per pulire i registri del PC nel seguente articolo.

 

 

 

L'articolo Migliori Software Registry Cleaner sembra essere il primo su Miglior Software.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles